Restauri completi
e parziali
Il restauro di un’auto d’epoca è sempre un progetto complesso.
Per questo mettiamo sempre a disposizione del Cliente la nostra esperienza di artigiani e lo affianchiamo nel gestire per lui ogni fase del processo di restauro.
Oltre alla nostra esperienza decennale, possiamo contare su una serie di strumenti esclusivi che abbiamo costruito nel tempo, come la nostra biblioteca di dime e manichini.
A fare la differenza siamo noi artigiani, gli uomini che nelle vetture ci “mettono le mani” perché depositari di una memoria storica unica e delle competenze necessarie per condurre la lavorazione del metallo.
Le fasi del restauro possono essere profonde e interessare, oltre alla carrozzeria, parti quali il motore, la tappezzeria, l’impianto elettrico, la meccanica, la verniciatura. Per questo lavoriamo in sinergia con gli artigiani italiani più esperti del settore automobilistico.
In questo i nostri Clienti possono usufruire di una consulenza completa finalizzata al restauro totale della vettura.
Può accadere che il Cliente, prima di decidere se restaurare oppure no la propria vettura, intenda verificare l’ammontare dell’investimento.
Per questo forniamo un servizio dedicato che aiuti il Cliente a quantificare e modulare l’investimento nel modo migliore.
Il nostro obiettivo è rimettere le auto su strada, magnifiche come un tempo.
Album Restauri
L’esperienza specifica sui modelli Ferrari Sport e Berlina nate dagli anni ’50 alla fine degli anni ’70 è stata trasferita anche su modelli di automobili italiane di epoca classica, quali ad esempio Maserati e Alfa Romeo.
La lavorazione del metallo
Alla Carrozzeria Brandoli tutto è realizzato a mano, colpo dopo colpo.
Plasmiamo il foglio di metallo con tecniche di modellazione manuale tramandate soltanto nelle botteghe artigiane di altissima qualità.
Nello sviluppo dei progetti siamo meticolosi e fedeli all’originalità di fabbrica, prestando massima attenzione alle finiture.