Quando, noi di Brandoli, abbiamo iniziato a occuparci di parti di ricambio per le Ferrari d’epoca?

Risaliamo alle origini.

Settembre 2019

La nostra offerta di parti di carrozzeria per tutti i modelli di Ferrari d’epoca è strettamente legata al nostro storico Servizio Restauro.

Per indagarne le origini, dobbiamo fare un salto di 40 anni nel passato.

Egidio Brandoli inizia a lavorare in proprio nel 1980 nel piccolo laboratorio di via Zenzalose a Montale Rangone, dopo i 17 anni passati alla Carrozzeria Scaglietti.

I suoi lavori di riparazione e restauro di Ferrari d’epoca sono molto richiesti e l’alta qualità del servizio che sa offrire richiama l’attenzione di importanti collezionisti.

In poco tempo l’esigenza di parti di ricambio sostitutive di carrozzeria, anche prodotte ad hoc, diventa sostenuta: griglie, musi, parafanghi, modanature e cornici per sostituire parabrezza e vetri, e tantissimo altro.

La tensione di Egidio di offrire ai suoi Clienti un servizio di altissima qualità lo porta ad affinare sempre più il servizio ricambi.

Arriviamo rapidamente a oggi: l’offerta è ampia e spesso riguarda parti appositamente prodotte per l’auto d’epoca del nostro Cliente.

In qualsiasi parte del mondo egli si trovi.

Meglio chiedere un ricambio semilavorato o finito?

La nostra offerta di parti di carrozzeria per tutti i modelli di Ferrari d’epoca è legata in modo imprescindibile al nostro Servizio Restauro.

Qualche esempio?

I pezzi di carrozzeria che forniamo pronti per essere installati sulla vettura sono già cromati o lucidati: maniglie, lamiere altoparlante, mostrine radio, griglie radiatore, vari tipi di telaietti, modanature e tante altre componenti: interne ed esterne alla carrozzeria.

Invece, quando si tratta di pannelli di carrozzeria (rivestimenti), parafanghi, paraurti consigliamo l’acquisto del semilavorato. Anzi, la scelta è obbligata!

Questo perché il pezzo, dopo essere stato prodotto a mano oggi con le stesse tecniche utilizzate in produzione a Modena negli anni ’60 e ’70, dev’essere pre-assemblato sulla vettura, poi adattato (già, perché ogni vettura è unica!) e rifinito con specifiche operazioni di lucidatura, cromatura, saldatura.

Ovviamente il Cliente dovrà avere un carrozziere di fiducia, che sarà in grado di gestire le fasi descritte: eventualmente con il nostro supporto, anche a distanza.

Conosci la nostra sezione web dedicata ai ricambi?

Noi abbiamo preso l’impegno di rispondere alle richieste in modo sempre più rapido e preciso.

Da dove devi iniziare la ricerca? Dalla nostra vetrina virtuale tutta dedicata ai ricambi!

Clicca qui per accedere.