/News

Perché affidare il restauro della mia auto a Brandoli e non ad altri?
19 Marzo 2024 |

Ecco alcune buone ragioni che potrebbero convincerti ad affidarci il restauro della tua Ferrari, tutelando al meglio il tuo investimento.

Alla Brandoli siamo completamente focalizzati sul restauro e sulle Ferrari d’epoca, anche producendo parti di ricambio di carrozzeria difficilmente reperibili sul mercato.

A partire da Egidio e ora con Roberto Brandoli, noi abbiamo il restauro nel DNA.

Cosa voglio dire?

Un esempio per tutti.

Non di rado ci è chiesto di restaurare Ferrari con parti mancanti o introvabili, altre per le quali non è reperibile documentazione. Quello che facciamo è condurre pazienti e approfondite indagini per arrivare a ricostruire particolari e/o intere parti di scocca; auto che sono arrivate alla certificazione di Ferrari Classiche.

Cosa puoi aspettarti nell’affidare a Brandoli il restauro della tua auto d’epoca?

Ecco di seguito 9 punti chiave:

  1. Possiamo occuparci del progetto di restauro nella sua interezza. Affidare a noi il restauro significa per il Cliente di avere solo Brandoli come interlocutore: Roberto per la parte tecnica e Cecilia per tutti gli altri aspetti.
  2. Gli artigiani che lavorano con noi sono modenesi e, come Brandoli, da più generazioni sono restauratori, nella terra dove la Ferrari è nata (ci troviamo a 10km dalla casa madre di Maranello, con cui collaboriamo).
  3. Il restauro totale di una Ferrari parte dall’ispezione riguardo la conformità di tutte le parti alle caratteristiche originali di fabbrica.
  4. Per quanto riguarda verniciatura, impianto elettrico, tappezzeria, telaio, meccanica ci avvaliamo di artigiani selezionati con un criterio specifico: la maniacale cura del dettaglio e della qualità del risultato finale.
    • La selezione degli artigiani è continua: verifichiamo periodicamente che siano in grado di esprimere prestazioni eccellenti nei progetti nei quali li coinvolgiamo;
    • Anche se saremo noi a gestire il progetto di restauro, siamo sempre disponibili a condividere con il Cliente le ragioni che ci hanno portato alla scelta di un artigiano.
  5. Siamo particolarmente attenti a individuare il verniciatore più adatto al progetto specifico.
  6. Siamo preparati a gestire l’iter di certificazione di Ferrari Classiche.
  7. Costruiamo un book di racconto del restauro con fotografie e un video: una documentazione che aggiungerà valore alla tua auto e sarà utile per presentarla in occasione di concorsi; o a raccontare ad altri appassionati il percorso di un restauro avvenuto per intero nella Motor Valley in Italia, a Modena.
  8. Nella nostra esperienza il fatto che un’auto sia stata restaurata da noi, in Brandoli, rappresenta un valore.
  9. I rapporti con i nostri clienti non si interrompono mai:
    • Per tutelare il suo investimento, potrà contattarci per discutere temi specifici o avvalersi del nostro servizio di manutenzione: un check-up periodico permetterà alla tua vettura di mantenere nel tempo valore e bellezza;
    • Senza dimenticare le parti di ricambio, perché noi sappiamo produrre ciò che può essere difficile reperire sul mercato: molti dei nostri concorrenti sono frequenti acquirenti di parti di ricambio.

In sintesi, decidere di affidarci l’incarico è il primo passo per aggiungere valore al tuo investimento.
Qui puoi trovare alcuni commenti e video relativi a ciò che i nostri Clienti pensano di noi.

Sono riuscita a darti buone ragioni per affidarci il restauro della tua Ferrari?

Contattami a cecilia@brandoli.it per programmare una call.