Corso di restauro auto d'epoca
come curare una carrozzeria verniciata con lo smalto acrilico
Il Corso di lucidatura e cura della carrozzeria di automobili d’epoca verniciate con smalto acrilico combina l’esperienza di Brandoli nel condurre la manutenzione sulle auto classiche e nella gestione dei progetti di restauro, e l’esperienza di Restauto nella verniciatura in smalto acrilico.
Insieme, Brandoli e Restauto, condividiamo i criteri qualitativi che guidano l’intero processo di restauro.
L’obiettivo è portare di nuovo le automobili su strada con le loro specifiche originali: stile, funzionalità, dettagli tecnici.
Hai un’automobile d’epoca verniciata in smalto acrilico termoplastico, non ne sei soddisfatto o vuoi semplicemente verificarne lo stato di conservazione?
Le persone che si occupano della carrozzeria della tua auto non hanno sufficiente esperienza?
Questo corso è per te.
Continua a leggere.
Obiettivi del corso
- Acquisire la consapevolezza che la cura della carrozzeria ha un ruolo chiave nel mantenimento del valore di un’automobile d’epoca
- Imparare a distinguere le tipologie di verniciatura
- Padroneggiare le buone pratiche di gestione della lucidatura e manutenzione carrozzeria, anche in occasione di eventi
- Avere i riferimenti dei professionisti che possono assisterti in caso di necessità.
A chi è rivolto
- Commercianti
- Dealer
- Proprietari di auto d’epoca
- Professionisti che curano le automobili per un concorso d’eleganza
- Professionisti del car detailing che vogliono elevare la propria preparazione tecnica per preparare in modo perfetto auto d’epoca verniciate in smalto acrilico
- Professionisti che lavorano nel mercato delle automobili d’epoca e che sono determinati ad agire per mantenere nel tempo il valore dell’investimento
L’organizzazione del corso
L’organizzazione di tutto il training è progettata nell’ambito di un più ampio servizio di manutenzione del veicolo a tutela del valore dell’investimento dedicato al restauro, un aspetto troppo spesso trascurato dai proprietari e chi interviene sulle auto verniciate in smalto acrilico termoplastico.
Il corso ha una durata di 2 giorni (totale 16 ore formative) e si svolge in Italia, nelle date che concorderemo in base alle tue esigenze.
Ogni corso è preceduto da una intervista per verificare le tue esigenze e affrontarle durante il corso.
Chi incontrerai?
Roberto Brandoli, guru del restauro
Francesco Campioli, Restauto srl, un professionista che da del TU a qualunque tipo di verniciatura.
Cecilia Brandoli, la business manager senza la quale questo corso non si sarebbe mai tenuto.
L’esperto Roberto Brandoli
Per quale ragione è importante avere cura della lucidatura e della carrozzeria anche dopo l’investimento del restauro?
L’auto anche dopo il restauro deve essere gestita con le corrette procedure, affinché sia sempre magnifica a ogni concorso d’eleganza, evento, esposizione o semplicemente per godere di tutta la sua bellezza durante un viaggio.
Una verniciatura di alta qualità su una carrozzeria in ferro o alluminio perfettamente restaurata è un connubio che parla di perfezione dei dettagli.
Perchè in Brandoli ci occupiamo della formazione dei professionisti?
Crediamo che la corretta preparazione dei professionisti che preparano le vetture, ma anche la formazione degli stessi Proprietari, sia il miglior modo per tutelare l’investimento fatto nel restauro.
Brandoli se ne occupa con Restauto perché il nostro partner ha la stessa sensibilità per le procedure che valorizzano l’automobile d’epoca, e adeguate competenze professionali.
Roberto Brandoli