La Brandoli sponsor della Modena Cento Ore

Dal 4 al 9 giugno 2019: “life is racing, everything else is just waiting”

La nostra passione per la professione nel restauro di Ferrari d’epoca, Alfa Romeo e vetture carrozzate Zagato ci ha portato a diventare partner della Modena Cento Ore, 19° edizione, insieme a nomi esclusivi quali RM-Sotheby’s, Blackfin, Brose, I Greppi, Straigh Eight Logistics.

Il rally si disputa da martedì 4 a domenica 9 giugno 2019 con un percorso che attraversa l’Italia da est a ovest sotto l’egida di un chiaro slogan: Life is racing. Everything else is just waiting.

Accompagneremo l’avventura adrenalinica che vivranno i 214 partecipanti da tutto il mondo, in gara su 107 vetture (67 nella sezione velocità, 40 in quella di regolarità) provenienti da 12 nazioni.

Al traguardo, a Modena, consegneremo un premio speciale a un equipaggio!

Ora è tutto top secret: nulla si può rivelare sull’oggetto artistico che sta preparando Roberto Brandoli insieme a Canossa Events, organizzatore dell’evento.

Ma presto daremo sicuramente qualche anticipazione attraverso la nostra newsletter!

Quando e dove?

La Modena Cento Ore è l’unica gara in Italia, e una delle poche nel mondo, in cui i piloti devono sfidarsi sia in circuito che in prove speciali su strada chiusa al traffico: un intrigante mix tra rally e velocità in pista, reso ancor più avvincente dalle partenze in griglia.

Sabato 8 giugno, la quarta ed ultima tappa, partirà da Forte dei Marmi e, attraverso il Passo dell’Abetone, raggiungerà l’Emilia per concludersi a Modena, cuore della ‘Motor Valley’.

Le auto si sfideranno nell’Autodromo di Modena per una super prova speciale e giungeranno in Piazza Grande, dove il pubblico potrà ammirare l’arrivo finale delle splendide vetture al cospetto della Ghirlandina, che insieme alla Piazza e al Duomo sono Patrimonio Unesco.

L’arrivo in Piazza Grande a Modena è previsto a partire dalle 17e la cerimonia del podio si terrà alle 18.45:
e noi saremo lì!

Ti invitiamo a essere nei paraggi: per ammirare le vetture appartenenti a 23 case automobilistiche, con una rappresentanza equilibrata di Italiane (Ferrari e Alfa Romeo), Inglesi (Jaguar, Lotus, Ford), Tedesche (Porsche, Mercedes-Benz e BMW), e Americane (AC Shelby Cobra, Ford e Chevrolet).

Le più belle strade tra Emilia-Romagna e Toscana

Una gara internazionale per auto storiche, un’affascinante combinazione di auto meravigliose e di gentlemen drivers che arrivano da tutto il mondo per questa opportunità unica di vivere l’Italia combinando l’adrenalina della competizione con il piacere della calorosa ospitalità italiana e della scoperta dei territori attraversati.

Il team di Canossa Events e Scuderia Tricolore ha preparato un programma ancora una volta unico, che vedrà gli equipaggi sfidarsi per quattro giorni sulle più belle strade di Emilia-Romagna e Toscana: da Rimini a Firenze, da Forte dei Marmi a Modena, con l’arrivo finale e la cerimonia del podio in Piazza Grande.

Tre gare in pista nei leggendari circuiti di Imola, Mugello, e Misano dove si disputerà una gara in notturna; 11 gare in salita su strade chiuse al traffico e 1 super prova speciale nell’autodromo di Modena: un mix vincente tra rally e velocità in circuito.

 

Vai al sito web Modena Cento Ore: www.modenacentooreclassic.it

Contatto Ufficio Stampa: francesca.azzali@canossa.it

Vai alla nostra sezione Restauro di Ferrari d’epoca e a quella Check-Up Auto d’epoca

Foto Credits: Canossa Events, edizione 2018