L’arte del Restauro

Siamo professionisti del restauro di carrozzerie di automobili d’epoca italiane.
L’esperienza specifica sui modelli Ferrari Sport e Berlina nate dagli anni ’50 alla fine degli anni ’70 è stata trasferita anche su modelli di automobili italiane di epoca classica, quali ad esempio Maserati e Alfa Romeo.

Le fasi del restauro possono essere profonde e interessare, oltre alla carrozzeria, parti quali il motore, la tappezzeria, l’impianto elettrico, la meccanica, la verniciatura. Il nostro impegno consiste nel restaurare la scocca e coordinare gli interventi di altri professionisti al fine di restituire a ogni esemplare la sua originale personalità.

Lavoriamo in sinergia con gli artigiani italiani più esperti del settore automobilistico.

I nostri Clienti hanno la possibilità di affidarci la vettura e usufruire di una consulenza finalizzata al restauro completo.

Il nostro lavoro si basa sull’esperienza e su una serie di strumenti esclusivi che abbiamo costruito nel tempo. A fare la differenza siamo noi artigiani, gli uomini che nelle vetture ci “mettono le mani” perché depositari di una forte memoria storica e del talento necessario per condurre la lavorazione del metallo.

La lavorazione del metallo

Alla Brandoli tutto è realizzato a mano, colpo dopo colpo. Plasmiamo il foglio di metallo attraverso la tecnica del battilastra tramandata soltanto nelle botteghe artigiane di altissima qualità.

Nel dare vita ai progetti seguiamo le indicazioni che risalgono all’originalità di fabbrica, con grande attenzione alle finiture.

I servizi di consulenza

Può accadere che il Cliente, prima di decidere se restaurare oppure no la propria vettura, intenda verificare l’ammontare dell’investimento necessario a restituire all’auto aspetto e funzionalità originarie; lo stesso può accadere a carrozzieri, meccanici o altri operatori del settore.

Una parte crescente del nostro lavoro consiste proprio nel fornire un servizio che aiuta il Cliente a individuare l’investimento necessario indipendentemente dal fatto che ci venga conferito l’incarico relativo.

Il nostro obiettivo è rimettere le auto su strada, magnifiche come un tempo.